Arredare casa è un’arte che può essere anche divertente ed appassionante, come nel caso in cui si decida di inserire nelle stanze qualche complemento a “tema vino”.
Gli appassionati del vino possono dare sfogo alla propria passione trovando oggetti di uso comune ma che abbiano una diretta connessione con l’amato liquido.
Sgabelli e tavolini, quadri, lampade e lampadari, carta da parati: quasi ogni stanza della casa può essere arredata con qualcosa che ci riporta al vino. E sono tutti elementi di arredo in grado di dare uno stile personale alla nostra abitazione.
Case ma non solo; infatti anche un’enoteca o un wine-bar possono essere arricchite con qualcuno degli arredi che proponiamo di seguito. Un modo divertente di rendere il proprio locale unico e differente dagli altri, senza dover rinunciare al fil rouge che lo lega al vino.
Buon divertimento allora, che il feng-shui enoico sia con voi!
PORTABOTTIGLIE DI DESIGN DA PARETE
Il primo esempio di complemento duttile, utilizzabile sia in una abitazione che in un’enoteca o wine-bar, è rappresentato da questi portabottiglie da parete.
Un modo per dare un tocco di stile originale ed allo stesso tempo per conservare le nostra amate bottiglie.
SGABELLI E TAVOLINO IN SUGHERO
Questa è una di quelle soluzioni che rendono una stanza unica.
Sgabelli e tavolino che richiamano immediatamente le bollicine, spumanti o champagne che siano; tappo e gabbietta che oltretutto si possono anche scambiare di ruolo, essendo entrambi rivestiti di sughero naturale.
Lo sgabello ed il tavolino, che può fungere anch’esso fungere da sgabello.
QUADRI
L’elemento decorativo per eccellenza, un bel quadro può ravvivare una parete, esaltare uno spazio.
Moderni, in serie, paesaggistici e, perché no, utili e simpatici sistemi per conservare i tappi delle bottiglie a cui siamo rimasti più legati.
CARTA DA PARATI E ADESIVI
Se il bianco vi annoia e non sapete decidervi sugli altri colori, perché non scegliere una carta da parati a tema vino?
Queste sono quelle tra le più originali che abbiamo trovato!
Non solo carta da parati, anche stickers per abbellire porte e porzioni di pareti, con frasi simpatiche che ci ricordano che bere vino fa bene allo spirito (nel caso ce ne fossimo dimenticati 😉 )
COPRIPIUMINO
Passiamo alla camera da letto e quale idea migliore che addormentarsi immersi in uno splendido paesaggio di campagna e accompagnati da simpatiche grafiche a tema?
LAMPADE E LAMPADARI
Per chi non vuole proprio abbandonare quella bottiglia del cuore – ormai purtroppo finita – ecco un metodo carino e originale per tenerla con sé.
Un sistema grazie al quale la propria bottiglia preferita diventa la base di una lampada, sulla quale poter scegliere il paralume più appropriato.
Un sistema che permette di trasformare le bottiglie in lampade uniche e consente di creare infinite combinazioni di lampade e decori in ogni ambiente, arredando con stile.
Un lampadario che può incorniciare la zona pranzo, sopra al tavolo o al bancone, e che può essere usato anche come elemento decorativo per ristoranti o winebar.
Arredare a tema vino è il modo migliore per dare sfogo alla creatività e coniugare la passione per il vino con il nostro stile di arredamento!
TI POTREBBE INTERESSARE:
- IL PORTABOTTIGLIE DI VINO PERFETTO: MODULARE, A PARETE, DI DESIGN, DA TAVOLA
- COME SCEGLIERE UNA CANTINETTA FRIGO
- CORAVIN: COS’È, COME FUNZIONA, QUALI SONO I VANTAGGI E I MODELLI