IMPARA IN…IL MODO PIÙ INTERESSANTE PER IMPARARE LA VITICOLTURA

di Cristian

Ottime notizie per tutti quelli che vogliono saperne di più sulla viticoltura e sull’arte di fare il vino!

Riprende Domenica 17 Ottobre alle ore 10 il ciclo di appuntamenti dedicato a tutti coloro vogliano imparare cosa c’è dentro e dietro una bottiglia di vino.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Casalsole, la giovane azienda vitivinicola di Vinci, in provincia di Firenze.

Claudio Giorgetti, il vignaiolo proprietario di Casalsole, ci accompagnerà lungo le “complicate” strade del fare il vino; che poi così complicate non sono, l’importante è spiegarle con competenza ed in modo chiaro a tutti.

Gli appuntamenti sono quindi dedicati a neofiti ed appassionati conoscitori di vino. Questi eventi sono studiati per avvicinare le persone al vino, partendo proprio dai luoghi in cui il vino viene fatto: la cantina e la vigna.

Questi sono gli eventi al momento programmati, a cui ne seguiranno altri per il 2022:

Domenica 17 Ottobre ore 10 – La svinatura del Canaiolo – maggiori info

Domenica 14 Novembre ore 10 – Il Novello e assaggio dei vini in affinamento, degustazione dell’olio “nuovo”

Domenica 12 Dicembre ore 10 – I tagli del vino spiegati dall’enologo

Gli eventi si terranno presso la cantina dove Claudio segue quotidianamente il suo vino: si trova presso la Fattoria Mazzei a Cerreto Guidi (Fi), in via di Corliano 39.

Appuntamenti domenicali in cui, alla prima parte didattica seguirà il pranzo, ogni volta differente, con prodotti locali e materie prime tipiche di quel periodo.

Partecipare è semplicissimo, basta contattarci al numero 388 8894672 (Cristian) oppure inviare un’email a info@ilnomadedivino.com.

VI ASPETTIAMO!

Dallo stesso argomento...