LA NOSTRA DEGUSTAZIONE “DALLA GRECIA, I VINI DI MONEMVASIA”

di Cristian

Venerdì 18 Settembre abbiamo condotto, presso la bellissima terrazza del Royal Victoria Hotel di Pisa, l’evento “Dalla Grecia, i vini di Monemvasia“.

Avevamo in mente un evento di questo tipo già da tempo, per la precisione appena abbiamo conosciuto personalmente la cantina, Monemvasia Winery, durante il nostro viaggio nel Peloponneso dell’estate 2019.

La preparazione dell’evento è stata entusiasmante, così come lo è stata la degustazione di Venerdì.

Presentare i vini Greci di Monemvasia Winery a persone competenti ed affascinate dalla storia di Monemvasia e del suo vino, è stato per noi fonte di grandissima soddisfazione.

Vuoi conoscere il programma dei nostri eventi? Iscriviti alla newsletter!

In degustazione tre vini, due bianchi ed un rosso, ottenuti da uve rigorosamente autoctone, storicamente legate al territorio ed alla tradizione vitivinicola della regione.

I vitigni utilizzati sono infatti Kydonitsa ed Assyrtiko in purezza per i due bianchi, mentre per il rosso, il “300”, sono state utilizzati l’Agiorgitiko ed il Movroudi.

Ottimi vini, caratteristici, unici ed introvabili in Italia.

Kydonitsa, Asyrtiko e 300

La degustazione era accompagnata da varie preparazioni che prendevano spunto dalla cucina tradizionale greca e mediterranea, come l’hummus di ceci, la melitzanosalata, la pasta con pomodorini, olive e feta o le polpette di melanzana alla menta.

È stata davvero una piacevole serata, al punto che…Venerdì 25 si replica!

Appuntamento rinnovato presso il Royal Victoria Hotel sul Lungarno di Pisa per scoprire gli interessantissimi vini di Monemvasia e della cantina Monemvasia Winery!

Monemvasia Winery non ha al momento un canale di distribuzione in Italia: se foste interessati ad acquistare i loro vini scriveteci pure a info@ilnmadedivino.com

La locandina dell’evento
Vuoi conoscere il programma dei nostri eventi? Iscriviti alla newsletter!

Dallo stesso argomento...