Benvenuti nella Grecia più autentica, quella dei vini leggendari.
Giovedì 24 Giugno andremo alla scoperta di una terra mitologica, dove il vino viene fatto da millenni e che sta ritrovando il posto che merita nell’Olimpo delle grandi zone vocate alla viticoltura.
Nemea è una regione storica da tutti i punti di vista, compreso quello vitivinicolo, e la cantina che portiamo per questo evento affonda le radici in questi terreni teatro delle vicende della mitologia greca.
“Palivou” è una cantina biologica nata verso la fine del Novecento poco distante da Corinto, nel Peloponneso, nel cuore della regione chiamata Nemea. I vini in degustazione questa sera sono tre tra le principali etichette prodotte dall’azienda. Degusteremo un vino bianco e due vini rossi, prodotti con le uve tipiche del territorio, quelle che da secoli occupano i vigneti dell’area.
I vini in degustazione saranno tre:
– Stone Hills (Chardonnay e Malagousia)
– Ktima Palivou Nemea (Agiorgitiko)
– Ixnos (Merlot)
In abbinamento, un piatto con alcune delle più caratteristiche preparazioni della cucina tradizionale greca: Pasta con olive, melanzane e feta, Spanakopita, Insalatina di pomodori, olive e cetrioli, Yogurt greco con miele e noci.
L’appuntamento è fissato per le 19.30 presso la terrazza del Royal Victoria.
Il costo della serata è di €25 (degustazione + abbinamento gastronomico)
L’evento è per soli adulti.
Si raccomanda di essere puntuali.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 388 8894672 oppure via email a info@ilnomadedivino.com