SAN VALENVINO EXPERIENCE: TRA CAMMINATE E VINO DI MONTECARLO

di Irene

AGGIORNAMENTO DEL 12.02.2021: a causa del passaggio della Toscana da zona gialla a zona arancione, siamo purtroppo costretti ad annullare l’evento, che riproporremo in altre forme non appena possibile.

Domenica 14 Febbraio: un giorno speciale tra Storie e Vini della Splendida Terra di Montecarlo!

Per tutti gli amanti del vino e del trekking, ecco un appuntamento a cui non si può rinunciare, proprio nella giornata dedicata all’amore!

Il teatro del nostro vinovagare sarà Montecarlo di Lucca, splendido borgo medievale e culla del vino toscano, di cui scopriremo – accompagnati da una guida della Pro Loco – gli angoli nascosti e caratteristici, gli edifici storici ed il teatro dei Rassicurati, uno dei più piccoli teatri in Italia.

Ovviamente non mancherà il vino, protagonista del pranzo al sacco che sarà consumato lungo il soft trek che seguirà la visita al borgo.
Dopo aver pranzato e degustato il rinomato vino di Montecarlo ammirando il borgo da una prospettiva unica e privilegiata (un vigneto con vista sulla fortezza), ripartiremo per concludere il giro panoramico che offrirà scorci unici sulla Piana di Lucca e i Castelli della Valdinievole. Infine torneremo a Montecarlo per chiudere in bellezza.

Come?

Con un suggestivo Wine Sunset presso la Fattoria La Torre, una delle cantine più rinomate di Montecarlo. Qui avremo la possibilità di visitare la cantina, degustare alcuni tra i vini più buoni prodotti dall’azienda, accompagnandoli con un ricco aperitivo davanti al tramonto.

Un programma inedito, innovativo e completo per un San Valentino alternativo a contatto con la natura, la storia, la cultura e il rinomato Vino di Montecarlo.

Il ritrovo è previsto per le 9.30 in Piazza d’Armi a Montecarlo (LU) dove è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Cosa portare: zainetto, pranzo al sacco, acqua, scarpe da trekking o trail running, macchina fotografica o cellulare carico. Mascherina, gel igienizzante mani. Consigliamo di vestirsi “a cipolla”!

Lunghezza percorso Soft-Trek: 7 km
Dislivello: 140 mt
Difficoltà: T (Turistico)
Fondo: Asfalto e sterrato.

L’evento si svolge all’aperto e nell’assoluto rispetto degli attuali regolamenti anti-Covid. È richiesto buonsenso e rispetto della distanza di sicurezza al fine di garantire se stessi e gli altri. L’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio nei (pochi) luoghi chiusi come il teatro o la cantina.

Costo dell’esperienza (comprensivo della visita guidata del borgo di Montecarlo e del Teatro dei Rassicurati, soft trekking, assicurazione Lagap, degustazione di 1 vino in natura, visita della cantina Fattoria La Torre, Wine Sunset panoramico e degustazione di 3 vini): € 50

Per info e prenotazioni, potete contattarci al numero 388.8894672 (anche WhatsApp) o scriverci via email a info@ilnomadedivino.com

La prenotazione è obbligatoria. L’evento si svolge per un numero minimo di 10 e massimo di 20 persone.

L’organizzazione si riserva di annullare l’evento per cause di forza maggiore come maltempo o nuove restrizioni.

Dallo stesso argomento...