18 SETTEMBRE 2020, DEGUSTAZIONE DEI VINI DI MONEMVASIA AL ROYAL VICTORIA HOTEL DI PISA

di Irene
1,4K visualizzazioni 1 minuti tempo di lettura

AGGIORNAMENTO: Visto il successo della prima serata e le numerose richieste, abbiamo deciso di replicare l’evento Venerdì 25 Settembre, ore 19.

🇬🇷 🥂 Se quest’anno non siete riusciti ad andare in Grecia, vi ci portiamo noi!

L’appuntamento è per Venerdì 18 Settembre alle ore 19 presso la terrazza del bellissimo e storico Hotel Royal Victoria di Pisa, sul Lungarno Pacinotti, per una degustazione al tramonto con vini esclusivi.

Conosceremo i vini greci, vini che hanno fatto la storia, attraversato i millenni giungendo fino ai giorni nostri.

Monemvasia è oggi un bellissimo borgo, da cui secoli fa partirono le navi greche alla conquista del continente europeo, trasportando le varietà di uva che oggi coltiviamo nei nostri vigneti.

E Monemvasia Winery è la cantina che ci condurrà alla scoperta di questi vini e dei vitigni tipici di una regione che merita di essere conosciuta e visitata.

Assaggeremo insieme tre vini tipici della zona: i bianchi Assyrtiko e Kydonitsa ed il rosso 300, blend di Agiorgitiko e Mavroudi; quattro varietà autoctone che rappresentano in modo autentico un territorio storicamente vocato alla viticoltura.

Li accompagneremo con alcune delle preparazioni tipiche della Grecia che meglio si abbinano a questi vini; è questo, secondo noi, il modo più interessante per esaltare l’eno-gastronomia dell’area, ricca di sapori e dove la materia prima viene sempre tenuta nella massima considerazione.

Il costo della serata è di 20€ ed include la degustazione dei tre vini accompagnati da un piatto con vari assaggi dal sapore mediterraneo.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Info e prenotazioni via whatsapp al 380.2321934 (Irene) oppure via email a info@ilnomadedivino.com

Vi ricordiamo di specificare in anticipo eventuali intolleranze/allergie alimentari.