Degustazione del vino di Jerez: lo Sherry

di Cristian

Finalmente ci siamo!

Ecco la data del primo appuntamento autunnale con le degustazioni del Nomade di Vino: Sabato 13 Novembre ore 18.30.

La location sarà il Royal Victoria Hotel sul Lungarno Pacinotti nel centro di Pisa.

Una meravigliosa location, per dirla tutta. E che si abbina alla grande con la degustazione che vi proponiamo.

Le porte di uno degli alberghi storici d’Italia – uno dei più antichi in Europa ancora in attività – si apriranno per un evento davvero unico.

Sì, perché Sabato 13 Novembre degusteremo insieme uno dei vini più iconici che la mano umana abbia mai creato: il vino di Jerez de la Frontera, meglio noto come Sherry.

Quando la nostra strada si è incrociata con lo Sherry, è stato un amore a prima vista. Da allora questo feeling speciale non ha mai smesso di pulsare né subìto alcuna variazione. Anzi, è cresciuto e cresce sempre di più.

Siamo molto felici pertanto che questo evento sia stato incluso nell’ambito della manifestazione a livello globale International Sherry Week che si tiene ogni anno a Novembre in giro per il mondo.

Lo Sherry è capace di racchiudere in un unico vino molti aspetti che caratterizzano la civiltà umana: quello storico, sociale, culturale, enologico, di costume.

Tutte queste sfaccettature si riflettono dentro ad un liquido dalle sfumature color dell’ambra, con profumi e sapori unici e non riscontrabili in altri vini nel mondo.

Per questi motivi – e per la nostra passione per lo Sherry – abbiamo deciso di organizzare una degustazione dedicata a questo vino eccezionale.

E per celebrare un vino così non poteva mancare una cantina che “vive” lo Sherry da più di un secolo e mezzo e molte generazioni. Ci accompagnerà in questo entusiasmante viaggio Williams&Humbert, azienda storica di Jerez de la Frontera, che vanta una lunga tradizione ed una delle cantine di affinamento del vino più grandi in Europa.

Il nostro viaggio ci porterà alla scoperta di quattro tipologie di Sherry tra le più caratteristiche ed apprezzate dai suoi estamatori: Fino, Amontillado, Palo Cortado e Cream.

Quattro varietà capaci di esprimere tutto il potenziale che un territorio come quello di Jerez e la sapiente mano dell’essere umano riescono ad offrire.

…Sembra proprio che gli ingredienti per una serata indimenticabile ci siano tutti!

Il costo della serata è di €25, e la prenotazione è obbligatoria.

Per partecipare e prenotare, compila il form qui sotto oppure contattaci al numero +39 388 8894672 (Cristian) anche su WhatsApp.

Dallo stesso argomento...