AL VIA LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLO SHERRY

di Irene
816 visualizzazioni 2 minuti tempo di lettura

Dal 2 all’8 Novembre 2020 si svolge l’International Sherry Week, festival annuale che riunisce la vivace comunità mondiale di amanti dello Sherry in una miriade di eventi globali innovativi e stimolanti, sia online che offline.

Durante questa celebrazione internazionale unica, i vini Sherry sono presentati attraverso degustazioni pubbliche e private, abbinamenti, conferenze, masterclass e altri eventi, organizzati da bar, ristoranti, bodegas, tabancos e rivenditori di vino di tutto il mondo.

L’International Sherry Week è l’unica festa del vino che ospita una moltitudine di eventi organizzati contemporaneamente in più di 30 paesi diversi per un’intera settimana. Non è solo l’evento più importante per i vini Sherry, ma anche uno degli eventi enologici annuali di grande prestigio del mondo.

L’International Sherry Week, ormai giunto alla settima edizione, è il più grande festival internazionale dedicato al vino di Jerez ed è stato un successo di partecipazione per tutti questi anni.

Anche noi de “Il Nomade di Vino” avevamo programmato diverse degustazioni di Sherry in occasione di questa manifestazione.

Purtroppo non sarà possibile organizzarle in questo periodo a causa delle restrizioni legate al covid-19.

Ma non appena potremo non vediamo l’ora di farvi conoscere gli ottimi Jerez di Williams & Humbert!